Quali sono i colori da indossare per la stagione Autunno Inverno 2021-2022? Parliamone!
Sei triste perchè sta arrivando la stagione più grigia dell'anno? ...Niente paura! Ci aspetta un inverno super-colorato!!!
L'arrivo dell'Autunno porta sempre con sè un pò di nostalgia per l'estate appena finita.... ma per gli appassionati di moda e per chi adora seguire le tendenze più Fashion della stagione alle porte, l'ingrediente vincente per affrontare il passaggio verso il triste Inverno è il colore, e ques'anno possiamo davvero sbizzarrirci su una palette di colori moda veramente vasta
e il FUCSIA è il colore che non può assolutamente mancare nel tuo guardaroba!
Nato dalla fusione del blu e del rosso con l'aggiunta di un pò di bianco, il FUCSIA è un colore pieno di energia, estremamente stravagante e che trasmette tanta, tanta positività, perfetto quindi da indossare durante i mesi più freddi, quando l'aria è grigia e anonima, per rendere il nostro look più luminoso e brioso!
A fargli concorrenza il "rosa shocking", il rosa più brillante della scala cromatica, nato dalla creatività della stilista italiana Elsa Schiaparelli, che ha letteralmente rivoluzionato il pantone dei colori fashion nel mondo della moda!
Chi può indossarlo?
Con tutta sincerità, non sono d'accordo con chi dice che il fucsia sia una tinta che non si adatta a tutti...
Sicuramente non è un colore per le timide e di certo non tutte lo amano, perchè è un colore che generalmente viene preferito da quelle donne che hanno un carattere deciso e che non hanno paura di essere notate, ma è pur vero che spesso è associato alla femminilità, e con i giusti abbinamenti dà quel tocco di fascino e sensualità a tutte, anche solo con un accessorio, un make-up o, meglio ancora....un paio di scarpe!
Come abbinare il colore più alla moda dell'anno?
Le passerelle e le collezioni Autunno Inverno traboccano di colori, ma il trend della stagione è proprio il rosa nella sua tonalità più vivace, e le maisons si sono riempite di capi fucsia...vestiti, maglie, accessori, capispalla...ma come abbinarlo? Chi vuole osare un total look può optare per un dress in tinta unita, come quello in maglia proposto da No-nà, magari da spezzare con un foulard che richiama le tonalità del rosa!
Oppure...sfoggiare un ancora più audace daily look con il completo sempre in maglia e sempre di No-nà, composto dal pantalone largo con la coulisse e un semplice maglioncino in tinta, da indossare per l'ufficio con delle semplici sneakers!
Continuando con gli outfit quotidiani, per chi preferisce non appesantire il look senza rinunciare a un tocco di colore, basta abbinare il fucsia al denim...e quindi via libera al jeans da completare con una blusa, un maglioncino, un cardigan...o il must-have dell'anno, il maglioncino smanicato semplice o lavorato a trecce! Chi invece preferisce una mise ancora più colorata, può abbinare il fucsia alle sfumature del viola o del rosa, come ci propone Compania Fantastica nella fantasia del suo mini-dress, o ancora spezzare il suo tono deciso con l'azzurro caraibico, una nuance altrettanto decisa e capace di creare l'armocromia perfetta! La fantasia "lettering" proposta da No-nà, nella maglia o nel long cardigan ne sono un esempio!
Un altro trend della stagione è il capo in ecopelle, rigorosamente...FUCSIA... per avere un look sexy,ma estremamente elegante, abbina una gonna dalla lunghezza ai polpacci, dal taglio semplice, come la gonna a pieghe di No-nà, a un maglioncino, una camicia o in questo caso al cardigan nella stessa tonalità.
Per la donna che invece vuole rimanere leggermente più sobria, senza rinunciare però al dettaglio colorato...è sufficiente giocare con gli accessori, su uno stile un pò più classico...e quindi...basta scegliere una borsa, un blazer o anche solo un foulard, per rendere unico un look total black!
Insomma, qualsiasi sia il tuo stile, che tua preferisca un look sobrio o eccentrico, i colori moda dell'anno, renderanno questo inverno per niente noioso!
.....parola di Etiopia Punto Moda!
Lascia un Commento