Lo stile animalier si ama o si odia, ma ormai è inutile negarlo, è diventato un must have per ogni stagione, non passa mai di moda, ma bisogna avere cura ad indossarlo con i giusti accorgimenti di stile per non risultare troppo "trash". Continua a leggere per scoprire i nostri consigli di moda, per vestire animalier e sfoggiare un look audace e chic senza essere too much!
Come vestire in stile animalier?
Lo stile animalier possiamo sicuramente considerarlo ancestrale, risalente cioè ai primi rudimentali capi d'abbigliamento creati dai nostri antenati preistorici con le pelliccie degli animali, per divenire, nelle epoche successive, un segno distintivo per affermare il proprio essere una donna di stile e trasformarsi in un vero "cult" nei ruggenti anni '20! Ma soltanto negli anni cinquanta, il tessuto con le stampe animalier si attesta il ruolo di "re delle passerelle" delle più note case di moda, imponendosi prepotentemente da allora, a periodi alterni, in tutte le collezioni più glamour!
A chi sta bene lo stile animalier? A tutte!
Ormai, lo stile animalier è presente nei look di tutte le donne, indistintamente: sia da quelle che adorano farsi notare, osando con un total look, sia dalle più timide che amano vestirsi con più sobrietà ma senza rinunciare a quel dettaglio per sentirsi alla moda e sofisticate! Ed è proprio questo il segreto delle fantasie animalier, renderci tutte più chic e sofisticate, anche solo indossando una tuta per il tempo libero!
Lo stile animalier: un evergreen per tutte le stagioni!
Oggi possiamo sicuramente affermare che le fantasie animalier sono un classico per tutte le stagione, sia estive, quando ci piace sentirci un pò dive, con uno stile grintoso e un pò retrò "alla Anita Ekberg", ma soprattutto nelle stagioni invernali, per farci avvolgere da morbidi maglioni e caldi pellicciotti rigorosamente a fantasia animalier!
O lo ami o lo odi, ma una cosa è certa: lo stile animalier sta bene a tutte...
L'importante è indossarlo con i giusti abbinamenti, esagerando solo se la tua personalità lo consente, ma senza mai scendere nella volgarità o ancor peggio...nel trash! E quindi se vorresti osare un outfit in stile animalier, ma hai paura di non sentirti a tuo agio, il mio consiglio è quello di iniziare indossando, senza timore alcuno, un dettaglio: Puoi scegliere un capo con solo degli inserti in animalier, o soltanto un sottogiacca, o se proprio temi di osare troppo, abbina insieme borsa, foulard e cappellino!
...e non ha età! Vestire in stile animalier è una scelta di stile!
A qualsiasi fascia di età tu appartenga, se ti piace e se ti va, lo stile animalier fa per te, perchè sarà sempre e solo il tuo modo di essere a renderlo unico! Scegliere un outfit animalier è una scelta di stile che darà un tocco di effervescenza al tuo look a qualsiasi età: a me piace molto abbinare un pantalone, o una gonna, lunga o corta, con un maglione dalla fantasia animalier, e ti garantisco che è capace di rendere chiccoso anche un jeans, possibilmente a vita alta...!
Aiutoo: quale fantasia scegliere?
Niente paura! Oggi le fantasie animalier le troviamo nelle più svariate forme e combinazioni...e nelle palette di colori più impensabili! Dai sfogo alla tua fantasia e sbizzarrisciti a trovare la tua fantasia animalier preferita! Dalla classica maculata, alla più aggressiva leopardata, dal sensuale tigrato allo stiloso zebrato, dal sofisticato disegno giraffa al più grintoso pitonato...insomma non hai che da scegliere...tra i toni più classici del beige, nero, marrone, su fondo chiaro agli abbinamenti con le tinte più decise, innaturali e pop, che renderanno il tuo look decisamente più glamour e di tendenza!
Errori da evitare quando si indossa lo stile animalier!
- MAI ESAGERARE: Preferisci sempre un look più sobrio, indossando un solo pezzo animalier, scegli tu se un blazer, una camicia o un maglione, per le occasioni più informali!
- NO AGLI ECCESSI: Evita di accostare pizzi, ricami e strass alle fantasie animalier, che potrebbero superare quella sottile linea del trash, rendendo il tuo look decisamente troppo "carico"!
- NO AL FULL TOTAL LOOK: se hai scelto un outfit animalier, per gli accessori punta sulla tinta unita, che darà quel dettaglio di stile!
- NO PELLE E ANIMALIER: Anche se sembra l'accoppiata vincente, abbinare i capi in ecopelle alle fantasie animalier è ormai troppo scontato e desueto!
- MUST HAVE: Anche se non è il tuo stile preferito, ti consiglio di tenere sempre un capo o un accessorio in stile animalier nel tuo guardaroba...potrebbe servirti quando meno te lo aspetti!
Per concludere:
Quando vuoi osare un look grintoso e sofisticato al tempo stesso o quando vuoi sentirti più glamour, sfoggia un outfit dal look animalier e ricorda sempre che la cosa più importante è sempre e solo essere se stesse, ma sopratutto piacersi!
Se i miei consigli ti sono piaciuti, scrivilo nei commenti!
Lascia un Commento