Quando si parla di tendenze moda, si parla soprattutto di donne... di tutte le donne, e parlando di donne non possiamo assolutamente trascurare chi ha un fisico più formoso...le stupende donne curvy!
Siamo ormai lontani dagli stereotipi di donna magra uguale donna perfetta... ogni donna ha forme e proporzioni differenti, ed oggi la moda va incontro alle esigenze di tutte, proponendo stili e tendenze sempre più diversi e variegati.
Insomma, non esiste un ideale di bellezza da dover a tutti costi raggiungere, l'importante è principalmente accettare il proprio fisico, senza mai sentirsi inadeguate, ma soprattutto imparare a piacersi!
E il migliore alleato per piacersi è proprio la moda!
Oggi la moda, infatti va incontro a una nuova platea di donne che non hanno bisogno di abiti per coprire le imperfezioni, ma che devono semplicemente esaltare la loro fisicità e il loro modo di essere e sentirsi belle!
Ma come fare per essere alla moda con un fisico curvy?
Innanzitutto sia chiaro che stile ed eleganza non hanno nulla a che vedere con la taglia!
Si, perchè avere un fisico formoso non significa dover rinunciare a vestirsi "alla moda", basta solo scegliere e indossare i capi giusti, seguendo solo qualche accorgimento che possa far risaltare il meglio di noi!
Ecco i consigli per vestire alla moda in stile curvy!
Se non sai come scegliere l'outfit più adatto a te basta seguire i consigli di moda per avere un look curvy di tendenza.
Iniziamo dai tessuti: La prima regola da rispettare è quello di preferire quei tessuti più morbidi, che sono in grado di scivolare e addolcire le sinuosità delle nostre forme esaltandone i pregi.
In inverno, per esempio, gli abiti in maglia sono perfetti per avvolgere le nostre curve accompagnandole nella loro sinuosità, regalandoci un look caldo e super fashion allo stesso tempo!
Ma attenzione...va bene il tessuto "morbidoso" ma assolutamente vietato indossare vestiti troppo larghi, che ci farebbero ottenere l'effetto contrario...rendendoci "goffe" e allargandoci ancora di più! Si, quindi ai capi un pò più aderenti, che sono in grado, invece, di mettere in risalto solo i punti giusti, preferendo, ad esempio un modello con taglio ad A o in stile impero,che hanno la parte superiore più aderente che ne valorizza il decoltè, mentre la gonna più ampia nasconde le rotondità di pancia e fianchi.
Pantaloni? Si, ma non sempre!
Va bene indossare i pantaloni, ma che non diventi un must!
La maggior parte delle donne curve preferiscono indossare outfit con pantaloni, pensando di non avere il fisico asdeguato per i vesititi o le gonne, niente di più sbagliato...ma se ti senti più a tuo agio con i pantaloni, prediligi i modelli dritti e rigorosamente a vita alta che slanciano ed evita i pantaloni a zampa di elefante o a gamba larga. Assolutamente vietati i leggins e i pantaloni a vita bassa!
No a scollature tonde o a barchetta!
Per chi ha le forme più rotonde, ci sono dei piccoli trucchi che ci aiutano a valorizzare i punti di forza del nostro fisico: uno di questi è quello di indossare vestiti o maglie con scollo a V, che allungano la silhouette, regalando un tocco di sensualità alle nostre forme!
Chi l'ha detto che le donne curvy debbano vestire solo con colori scuri e non possano indossare le fantasie colorate? Sfatiamo questo mito...Basta vestirsi solo di nero!
Se è in parte vero che i colori scuri snelliscono, per vestirsi in stile curvy e di tendenza, bisogna osare anche con un pò di colore! Certo, meglio evitare i contrasti troppo troppo forti, preferendo delle nuances tono su tono, con diverse sfumature della stessa tinta che tendono ad allungare la nostra figura, oppure, perchè no, osare con capi dai colori accesi: un fondo scuro con dettagli dai colori sgargianti potrebbe essere una scelta di look interessante! Vanno bene anche le fantasie, preferibilmente micro, ma assolutamente da bandire dal nostro guardaroba le righe orizzontali "all over"!
Attenta ai piumini imbottiti!
Ultimo consiglio, visto che si avvicina la stagione del freddo....per coprirci è meglio optare per un cappotto lungo, che scivola dolcemente sui fianchi, piuttosto che scegliere un piumino corto e imbottito che renderebbe la nostra figura sicuramente più goffa!
Oggi, infine, molte maison di moda hanno dedicato un brand alle donne curvy, con collezioni alla moda per tutte le donne che, anche con un fisico più morbido, non vogliono rinunciare a un look di tendenza, come quello proposto da Sandro Ferrone che ha creato la linea Lola Curvy, dallo stile raffinato e chiccoso, che vuole andare incontro alla diversa bellezza delle donne in base alla loro fisicità, con outfits di ultima moda pensati anche per una clientela più giovane!
Insomma. anche se il tuo è un fisico dalle morbide forme curvy, per sentirti ancora più bella (perchè bella già lo sei) e vestirti alla moda, devi solo indossare quei capi che valorizzano la tua figura e ti fanno sentire a tuo agio, dando loro quel tocco di personalità che ti permette di essere sempre te stessa!
Il segreto, dunque, è piacersi e volersi bene!
Articoli Correlati:
4 commenti
Debora
15 / Set / 2024 - 10:17:38Eppure io essendo un fisico a triangolo con i pantaloni a campana sto meglio mi snelliscono la figura ..e lo notano anche i miei amici .. come faccio che i cappotti.. non mi danno il senso di calore e adoro i piumini ...consiglio per un corpo a triangolo
Replica
Lascia un Commento